Condizioni generali di vendita e resi

Le presenti Condizioni generali di vendita online costituiscono parte integrante del contratto di compravendita concluso tra l’utente del Sito (di seguito il Cliente) e il venditore “Puglia Nicchia Food“, sede operativa agenzia PDL Comunicazione & Marketing, sita in Viale Italia 141/143 – 70038 Terlizzi (BA).

ACQUISTI ON LINE

Gli acquisti effettuati sul sito www.puglianicchiafood.it sono regolamentati, dalle presenti condizioni generali di vendita, dalle diverse condizioni di volta in volta indicate nel sito alla data di conclusione del contratto conformemente agli articoli 50 e seguenti del D.Lgs n. 206 del 6 settembre 2005, relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, nonché dal D.lgs. n. 70 del 9 aprile 2003 relativo al commercio elettronico. Le presenti condizioni generali devono considerarsi parte integrante e sostanziale del contratto. Si invita pertanto il Cliente, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le condizioni generali e le informazioni qui descritte, stampandole o salvandole su altro supporto duraturo e a lui accessibile. L’invio dell’ordine da parte del Cliente vale come accettazione delle condizioni di vendita a quel momento vigenti.
Gli articoli presenti nel sito possono essere acquistati, fino ad esaurimento delle scorte di magazzino, da chi ha compiuto 18 anni. Per la consegna dei prodotti il Cliente potrà scegliere il luogo per lui più comodo: a casa, in ufficio o presso un’altra persona.

PREZZI

I prezzi esposti sul sito www.puglianicchiafood.it sono da intendersi IVA esclusa e sono riferibili unicamente ai prodotti venduti on line. Il prezzo applicato sarà quello vigente al momento dell’ordine, senza considerare aumenti o diminuzioni di prezzo, anche per promozioni, eventualmente intervenute successivamente.

La nostra politica prevede un ordine minimo di acquisto obbligatorio pari a €30 (iva inclusa), al di sotto di questa cifra qualsiasi ordine sarà rifiutato.

Al prezzo vanno aggiunte le spese di spedizione, salvo eventuali disapplicazioni del medesimo costo relativo al superamento di predeterminati ordinativi di acquisto, o ad iniziative promozionali. La documentazione fiscale verrà rilasciata dalla ditta PDL Comunicazione & Marketing, al momento della consegna dei prodotti.

PRODOTTI – CARATTERISTICHE – DISPONIBILITÀ

Le caratteristiche dei prodotti sono indicate sul catalogo on line e sono visibili al momento della compilazione dell’ordine; www.puglianicchiafood.it mostra i prodotti nel modo più veritiero ed accurato possibile. I colori, così come le altre caratteristiche estetiche del prodotto visualizzate, possono subire variazioni a causa del monitor dell’utente, così come per altre ragioni non imputabili all’azienda. Pertanto il venditore non garantisce che i colori, così come le altre caratteristiche estetiche visualizzate, vengano riprodotti sullo schermo in modo veritiero.
Alcuni prodotti sono disponibili in quantità limitata.

ANNULLAMENTO E MODIFICA DELL’ORDINE

Si riserva il diritto, a seguito di impreviste difficoltà logistiche ed organizzative, di annullare l’ordine dandone comunicazione via e-mail al Cliente o, previo accordo con lo stesso, di modificare il termine previsto per la consegna.

DECLINAZIONE DI RESPONSABILITÀ

L’impegno che www.puglianicchiafood.it si propone è di operare nel modo più preciso possibile. Si riserva il diritto di apportare mutamenti e modifiche al sito ogni qualvolta ciò si renda necessario senza alcun tipo di preavviso.

ESCLUSIONE DEL DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 55, secondo comma, lettera c) del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso in quanto i prodotti sono beni che per loro natura non possono essere rispediti e rischiano di deteriorarsi o alterarsi.
La confezione contenente diversi prodotti costituisce un’unica unità di vendita e, pertanto, detta confezione è da considerarsi un unico prodotto. Conseguentemente, qualora la confezione ricomprenda prodotti deperibili e non, essa dovrà considerarsi un unicum deperibile, che non potrà in alcun caso essere oggetto di restituzione parziale.

RECLAMI

I reclami relativi a prodotti difettosi o a disfunzioni del servizio di spedizione potranno essere inoltrati via e-mail all’indirizzo info@puglianicchiafood.it

CONTROVERSIE – LEGGE APPLICABILE

Le controversie civili inerenti l’applicazione, l’esecuzione e l’interpretazione del contratto di vendita a distanza sono sottoposte alla giurisdizione italiana. I contratti stipulati a distanza con “Puglia Nicchia Food”  sono regolati dalla legge italiana.